Google+ CEREBRO Lo Stanzone Rotondo: Il potere del Vapore.

martedì 1 luglio 2014

Il potere del Vapore.

Non solo fumetti, film e videogame!
Con questo articolo voglio parlarvi di musica, in particolare di una band che ha dell'incredibile.
Sono Americani e super truccati...Di chi stiamo parlando?  
I KISS?
No!
È una formazione più recente che si ispira al filone/genere Steampunk :

                        
Nascono ufficialmente nel 2008 grazie ai fratelli David Michael e Christopher Andrew Bennet a San Diego, in California. 
I fratelli Bennet incontrano i futuri membri del gruppo frequentando il Grossmont College. Dopo aver conseguito il diploma in musica e recitazione, faranno parte del San Diego Mimic Group. Successivamente decidono di fondare la band, anche se dire "band" non rende abbastanza l'idea poiché loro sono in effetti una piccola troupe teatrale, ma "band" in quanto sono tutti ottimi musicisti e cantanti oltre che attori. Inizialmente si esibiranno per strada e nei parchi locali intrattenendo il pubblico con sketch comici e qualche brano originale eseguito con l'ausilio di chitarra e mandolino. Subito la cosa che colpisce di più è l'uso della mimica e le loro doti canore sia come solisti che nei cori.
Una cosa fondamentale da conoscere è la storia di background che i ragazzi hanno creato per i personaggi che interpretano, che narra di 4 robot alimentati a vapore, creati nel 1893 dal colonnello P. A. Walter e lasciati in eredità ai suoi discendenti per poi arrivare ai giorni nostri.
Questi sono:

The Spine
THE SPINE (David Michael Bennet)-voce,chitarra acustica:
un futuristico robot argentato con una vistosa colonna vertebrale in titanio. Veste un abito elegante nero e indossa un cappello.Il suo look ricorda quello dei Gangsters della Chicago anni '20.

The Rabbit
THE RABBIT (Christopher Andrew Bennet)-voce,fisarmonica:
un coniglio a carica orologeria con qualche evidente malfunzionamento. Inizialmente il personaggio indossava pantaloni neri, una giacca nera con inserti rossi e una bandana con sopra un cappello ma dal 2013 ha subito un upgrade ed un aggiornamento ed è diventata una coniglietta robot.



Hatchwhorth



HATCHWHORTH (Sam Luke)-basso e voce:
un robot in Art Decò ricavato da una stufa. Indossa una tunica militare nera e rossa, pantaloni neri, anfibi e in testa una bombetta dal quale sbuca la canna fumaria! Porta gli occhiali e dei grandi baffi arancioni!









Steve Negrete (l'umano) è il tecnico del suono.



                                    In passato ci furono altri membri:

The Jon

THE JON (Jonathan "Jon" Sprague)-basso e voce:
un robot in Art Decò dorato che veste una camicia nera, dei lunghi pantaloni sorretti da grosse bretelle rosse ed il capo coperto da un cilindro dal quale fuoriescono capelli arancioni ricci e folti. Jon nel 2011 lascerà la band e verrà rimpiazzato da Sam Luke (prima batterista).







Upgrade
UPGRADE (Erin Burke)-voce:
una robot rosa argento che indossa un abito nero ed un cappello. Aveva una cotta (non corrisposta) per Spine.

Michael Philip Reed (umano) che suonava qualunque strumento gli si mettesse in mano, da qui il soprannome "One Man Band".

Matt Smith (umano) alla batteria.

Sono molto divertenti da vedere e la musica, che spazia dal genere folk-rock al country, è particolarmente accattivante.

I loro brani raccontano di personaggi inventati come Cpt. Albert Alexander , The Suspender Man oppure, come nel caso di Brass Goggles, la storia del famigerato Lt. Walter e dei primi robot che costruì: delle Giraffe Giganti alimentate a vapore dal quale appunto la band prende il nome.

Dal 2009 ad oggi hanno pubblicato, in ordine:
Album One -2009
Live at the Globe of Yesterday's Tomorrow (Live)-2011
The 2¢ Show -2012
Mark III -2013

Insomma, sono fantastici, valutate voi stessi:

Vi lasciamo al loro sito ufficiale che trovate cliccandoQUI.

Nessun commento: